Questo sito fa uso di cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Proseguendo con la navigazione ne consenti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies clicca qui

  • Home
  • Meteo
  • Meteo Cala Gonone dal 19 al 25 Luglio

Meteo Cala Gonone dal 19 al 25 Luglio

A cura di:
Consorzio Noleggiatori Cala Gonone
Scritto in data:
16 Luglio 2021
Meteo Cala Gonone

Previsione settimanale

Le previsioni meteo a Cala Gonone nella settimana tra il 19 ed il 25 Luglio, sono potenzialmente una delle le più belle che questa estate 2021 ci ha regalato fino ad ora. Dopo le incertezze dello scorso fine settimana, l'alta pressione prevarrà da martedì 20 per tutta la settimana, con i venti moderati di maestrale che attenuaranno le temperature fino a giovedì.  La temperatura percepita salirà sopra i 35 gradi nelle giornate di venerdì, sabato e domenica. 

Il mare è previsto calmo per tutta la settimana tranne nella giornata di lunedì dove è prevista una leggera onda di tramontana nel pomeriggio che vi costringerà a prestare più attenzione durante lo sbarco a causa della risacca. 

Consigli per l'uscita

Le giornate più belle per un'uscita in mare in gommone questa settimana saranno quelle comprese tra martedì e domenica. La giornata di lunedì sarà interessata da una leggera tramontana che potrebbe portare a moto ondoso pomeridiano che richiederà di fare più attenzione durante gli sbarchi a causa della risacca. L'uscita con i gommoni più grossi e con le barche da trasporto passeggeri sono garantite mentre per i gommoni più piccoli potrebbero essere necessari aggiornamenti lunedì mattina, soprattutto per le persone alla prima esperienza con la guida in mare.

"Skipper Sereno" questa settimana dice:

In caso di moto ondoso di risacca durante gli sbarchi è necessario che il gommone sia sempre perpendicolare alla linea di battigia e con il motore sollevato. Per fare ciò, uno dei passeggeri dovrà tenere il natante da un lato cercando di fare in modo che non si giri. Le battigie della parte sud del Golfo di Orosei sono fortemente digradanti nellamaggior parte dei casi, ovvero, si ha già oltre mezzo metro d'acqua ad un metro di distanza dalla riva. Per facilitare il mantenimento della perpendicolarità del mezzo rispetto alla riva, puo' essere utile tenere il gommone a qualche metro di distanza dal punto in cui l'onda frange. Magari ci si bagna un po' di più ma si fatica meno a tenere il mezzo in acqua e lontano da pericoli.

©2007-2021 Consorzio Noleggiatori Cala Gonone  - P.IVA 01362050914 | Privacy Policy
Tutti i testi sono protetti da copyright di Consorzio Noleggiatori Cala Gonone. Tutte le immagini presenti negli articoli e le immagini e i video presenti nei format di Consorzio Noleggiatori Cala Gonone sono coperti da licenze Creative Commons o da licenze su abbonamento, tranne diversamente specificato.

Meteo Cala Gonone dal 19 al 25 Luglio

Contattaci tramite whatsapp

Contattaci tramite whatsapp
Close and go back to page
Seguici su

Scopri ogni mese News e Offerte
Basta un like per rimanere aggiornato

Info Amministrative

Consorzio Noleggiatori Cala Gonone

Viale Colombo 20

08022 Cala Gonone (NU)

Phone: +39 0784-93048

Int. call: +39 393-9261624

Mobile: +39 345-4666780

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Consorzio Noleggiatori Cala Gonone