• Home
  • Meteo
  • Noleggio gommoni - Meteo Cala Gonone 26/07 - 01/08

Noleggio gommoni - Meteo Cala Gonone 26/07 - 01/08

A cura di:
Consorzio Noleggiatori Cala Gonone
Scritto in data:
24 Luglio 2021
Meteo Cala Gonone

Previsione settimanale

Le alte concentrazioni di pulviscolo sahariano caratterizzeranno i cieli della Sardegna e del Sud Italia nella prima metà della settimana. La giornata di lunedi' sara principalemente coperta con probabilità basse di brevi piovaschi. Le giornate di martedi' e mercoledi' saranno caratterizzate da cieli poco nuvolosi e assenza di pioggie. La situazione migliorerà decisamente da giovedi' con l'arrivo di un leggero maestrale che allontanerà definitivamente la cappa africana e ci regalerà le migliori giornate della settimana fino a domenica.
Stessa situazione caratterizzerà il moto ondoso, con giornate di scirocco che interesseranno la prima metà della settimana e miglioreranno da mercoledi' in poi. Le temperature percepite saranno sempre sopra i 34 gradi, con picchi di 40 gradi nel fine settimana che chiuderà il mese di Luglio.

Consigli per l'uscita

Le perturbazioni  e le basse probabilità di pioggia di inizio settimana, non condizioneranno le possibilità di uscita. Il problema sarà rappresentato piuttosto dalla risacca e dal  moto ondoso di scirocco nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì. Soprattutto per la giornata di lunedì e martedi', la possibilità di uscita è per ora interrotta. Nella giornata di mercoledì la locazione per le persone senza esperienza dovrà essere valutata in mattinata quando si avrà un quadro più preciso della situazione. Si potrà probabilmente optare comunque per l'uscita con le nostre motonavi più grandi o con i gommoni più grossi. Le condizioni del mare miglioreranno da mercoledì, ma sarà lo scirocco a caratterizzare le giornate. Venerdi', Sabato e domenica saranno le giornate migliori della settimana e vi consigliamo di prenotare con anticipo per assicurarvi la possibilità di un'uscita nel golfo.

"Skipper Sereno" questa settimana dice:

In caso di moto ondoso di risacca durante gli sbarchi è necessario che il gommone sia sempre perpendicolare alla linea di battigia e con il motore sollevato. Per fare ciò, uno dei passeggeri dovrà tenere il natante da un lato cercando di fare in modo che non si giri. La battigia delle spiagge della parte sud del Golfo di Orosei sono fortemente digradanti nella maggior parte dei casi, ovvero, si ha già oltre mezzo metro d'acqua ad un metro di distanza dalla riva. Per facilitare il mantenimento della perpendicolarità del mezzo rispetto alla riva, puo' essere utile tenere il gommone a qualche metro di distanza dal punto in cui l'onda frange. Magari ci si bagna un po' di più ma si fatica meno a tenere il mezzo in acqua e lontano da pericoli.

©2007-2021 Consorzio Noleggiatori Cala Gonone  - P.IVA 01362050914 | Privacy Policy
Tutti i testi sono protetti da copyright di Consorzio Noleggiatori Cala Gonone. Tutte le immagini presenti negli articoli e le immagini e i video presenti nei format di Consorzio Noleggiatori Cala Gonone sono coperti da licenze Creative Commons o da licenze su abbonamento, tranne diversamente specificato.

Noleggio gommoni - Meteo Cala Gonone 26/07 - 01/08

Contattaci tramite whatsapp

Contattaci tramite whatsapp
Close and go back to page
Seguici su

Scopri ogni mese News e Offerte
Basta un like per rimanere aggiornato

Info Amministrative

Consorzio Noleggiatori Cala Gonone

Viale Colombo 20

08022 Cala Gonone (NU)

Phone: +39 0784-93048

Int. call: +39 393-9261624

Mobile: +39 345-4666780

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Consorzio Noleggiatori Cala Gonone
Resisto