Questo sito fa uso di cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Proseguendo con la navigazione ne consenti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies clicca qui

Cala Gonone noleggio gommoni

Con e senza patente nautica

A Cala Gonone, il noleggio gommoni, è una delle esperienze che vi permetteranno di godere al meglio della vostra vacanza esplorando nel modo più completo il Golfo di Orosei.

L’esperienza di questi anni ci ha permesso di poter fornire ai nostri clienti una vasta gamma di servizi per andare incontro a tutte le esigenze.
Troverete sicuramente il modello di gommone ideale tra le nostre proposte. Le unità sono tutte caratterizzate dal grande spazio disponibile e dalla notevole funzionalità.
La praticità d’uso dei gommoni in locazione vi permetterà di godere a pieno dell’autonomia che questo tipo di mezzo consente sia negli spostamenti che negli orari.

  • Acquista i nostri servizi ed entri
    Gratis
    Al Museo della Foca Monaca

Perchè sceglierci?

Prendi 2 minuti del tuo tempo per leggere qua sotto. Ci ringrazierai!

A Cala Gonone non avrete difficoltà a trovare un mezzo da noleggiare tra le varie compagnie. Quello che dovete considerare è senza dubbio il gommone che state noleggiando e con cui state "andando a mare". Risparmiare pochi euro significa molto spesso ritrovarsi con un gommone scomodo o, ancora peggio inaffidabile, che rischia di rovinare una giornata potenzialmente stupenda. Risparmiare 10 euro potrebbe significare ritrovarsi in mezzo al mare senza nessuno che puo' prontamente darvi soccorso in caso di problemi.

La decisione di fondare il Consorzio Noleggiatori Cala Gonone è dipesa dalla volontà di offrire il miglior servizio possibile al miglior prezzo possibile
  • con mezzi nuovi o completamente revisionati ogni anno;
  • con almeno "uno dei nostri  sempre in giro" per il Golfo di Orosei e pronto a darvi una mano in caso di problemi;
  • con il miglior rapporto qualità prezzo ed una vasta scelta di mezzi (circa 40) adatti ad ogni esigenza.
  • con incluso l'accesso al Museo della Foca Monaca di Cala Gonone per l'acquisto di ognuno dei nostri servizi
  • con un servizio clienti adatto a gestire ogni situazione 
Noleggio gommone 40 cavalli con tendalino
Gommone a noleggio con patente Cala Gonone
Gommone a noleggio a Cala Gonone senza patente
Dotazioni e caratteristiche
  • Dotazioni di sicurezza (razzi, estintore, boa fumogena)
  • Anulare di salvataggio
  • Giubbotti di salvataggio
  • Trim elettrico sollevamento del motore
  • Console di Guida
  • Gavoni porta oggetti e gavoni stagni
  • Pagaie
  • Ancora con catena e cima da almeno 20 mt
  • Tendalino (su prenotazione)
  • Borsa frigo con ghiaccio (su prenotazione)
  • Ombrellone (su prenotazione)

L'omologazione dei mezzi varia da 8 a 12 persone. Le motorizzazioni variano da 40 a 100 cavalli. Fatte le opportune valutazioni alla partenza vi verrà assegnato il natante che meglio si adatta al gruppo (N. Persone, Bambini, Peso complessivo, ecc.)

 

Spiagge Cala Gonone

Grotte del Bue Marino

Scopri di più

Cala Luna

Scopri di più

Cala Sisine

Scopri di più

Cala Biriala

Scopri di più

Piscine di Venere

Scopri di più

Cala Mariolu

Scopri di più

Cala Gabbiani

Scopri di più

Cala Goloritzè

Scopri di più

Grotte del Bue Marino

Grotte del Bue Marino

La prima attrazione che troverete noleggiando un gommone a Cala Gonone. Turisticamente frequentate sin dagli anni 50 grazie ai primi pescatori provenienti da Ponza, le grotte del Bue Marino sono state la "casa" della foca monaca fino agli anni 80. Dopo le ultime esplorazioni che hanno permesso l'accesso alla grotta de "Su Palu", il Bue Marino è, con i suoi 70 km di estensione, il sistema carsico più lungo d'Italia. Si possono visitare agevolmente due dei tre rami della grotta (il ramo centrale è visitato in immersione). Si paga un biglietto all'interno per la visita guidata che dura circa 1 ora.

Spiaggia di Cala Luna

La Spiaggia di Cala Luna

L’arenile di  Cala Luna  si presenta con un fondo di sabbia chiara grossa mista a sassi. Le acque sono trasparenti e di un azzurro cangiante per i giochi di luce creati dal sole riflesso sul fondale non particolarmente profondo che permette e rende agevole il gioco dei bambini in acqua. Alle spalle della spiaggia un laghetto naturale di acqua dolce ed un bosco di oleandri. Stretta come in un abbraccio da ripide pareti di roccia presenta a nord l’apertura di 6 ampi grottoni in cui trovare riparo dal caldo estivo.
In spiaggia è presente un bar ristorante dotato di servizi e un’attività di noleggio di attrezzature da spiaggia, canoe e pedalò sita direttamente sull’arenile

Cala Sisine

Cala Sisine

Superata Cala Luna, si apre, tra due costoni di roccia e ornata da un bosco secolare di lecci, la spiaggia di Cala Sisine composta da piccoli ciottoli levigati dall’azione del mare.
La forma a triangolo della spiaggia contornata da falesie e aspre gole conferisce all’ambiente un aspetto particolare ed unico. La spiaggia è raggiungibile anche a piedi attraverso un sentiero che consigliamo di effettuare con l’accompagnamento di guide addestrate.
Come per Cala Luna, è presente un servizio di ristorazione situato nella parte interna della spiaggia e immerso nel bosco.

Biriola

Cala Biriala

Un’altra meraviglia del Golfo, anch’essa non mancherà di stupirvi.
Acqua color smeraldo, un mix perfetto di riflessi blu, cobalto e turchese sovrastata da un costone di arenaria e da un bosco dal quale si affacciano a strapiombo lecci e ginepri, e dove si possono vedere ancora gli antichi sentieri dei carbonai.

Piscine di Vinere

Piscine di Venere e grotta del Fico

Un’altra perla del Golfo di Orosei sono sicuramente le Piscine di Venere. Navigando verso Sud tra le altissime falesie tra Cala Sisine e Cala Biriola si trova questo minuscolo lembo di sabbia bianchissima che a seconda delle mareggiate invernali e delle forti correnti sottomarine della zona si allarga o sparisce quasi completamente. Questo piccolo angolo incanta per la trasparenza dell’acqua e i suoi fondali saranno apprezzati dagli amanti dello snorkeling. Un tuffo dal gommone è obbligatorio!

La grotta del Fico è una grotta litoranea situata nel territorio del comune di Baunei tra le spiagge di Cala Mariolu e Cala Biriola aperta alle visite guidate dal 2003. La presenza di stalattiti, stalagmiti e colonne, di dimensioni e colori diversissimi, permettono di godere di uno spettacolo incomparabile, esaltato dai giochi di luci e dalle trasparenze create nei suoi percorsi interni. Formata da due distinte gallerie e collegata da un lungo sifone con il mare aperto, la grotta è percorribile attraverso alcune passerelle, che costeggiano il letto fossile dell’antico fiume sotterraneo le cui acque hanno, nei millenni, generato la grotta stessa

Cala Mariolu

Cala Mariolu

I colori del mare e la limpidezza di queste acque non hanno eguali nel Golfo. Una tonalità azzurra che ricorda il fondo di una piscina incorniciata da una sabbia bianca mista a ciottoli arrotondanti dal tempo.
Questa insenatura è completamente immersa nel verde della tipica, profumata e verdissima macchia mediterranea. Sulle alte rocce che la sovrastano nidificano varie specie di uccelli marini, tra questi una grande quantità di gabbiani e alcuni esemplari di falco pellegrino e aquila reale.
Il nome della spiaggia è legato alla foca monaca: il mammifero oramai estinto predava le reti dei pescatori ponzesi che si erano stabiliti a Cala Gonone, e che dagli stessi veniva definito un MARIUOLO, un ladro.

Piscine di Vinere

Cala dei Gabbiani

Cala dei Gabbiani si trova nella località di Punta Ispuligi. Si tratta di una più ampia sezione della vicina Cala Mariolu e presenta un paesaggio di alto impatto scenografico fatto di pareti rocciose punteggiate dal verde della vegetazione e da un fondale azzurro e trasparente. Per la presenza della parete anche questa spiaggia come Cala Mariolu è raggiungibile solamente via mare.

Cala Mariolu

Cala Goloritzè

Cala Goloritzè è stata dichiarata “Monumento Naturale” della Regione Sardegna nel 1993, e poi nominata “Monumento Nazionale Italiano” nel 1995 per la sua bellezza e l’integrità ambientale. La spiaggia è famosa per lo splendido arco calcareo sul mare e la presenza della Guglia, un monolite calcareo alto circa 140 metri che scetta sulla piccola baia. Il fondale trasparentissimo è profondo circa 30 metri ed inganna chi visita la cala per la prima volta. La spiaggia, unica nel suo genere, è formata da una miriade di piccolissimi sassolini bianchi. L’acqua ha un temperatura più bassa delle altre zone del golfo, a causa di numerose correnti di acqua ghiacciata proventi dall’entroterra. La costa in prossimità della spiaggia è completamente chiusa al traffico da un recinto di boe, al fine di preservarne l’integrità ed evitare un assalto selvaggio da parte dei visitatori.

Domande Frequenti

Risposte a domande comuni sul noleggio gommoni a Cala Gonone


Necessita avere la patente o esperienza?
Per tutti i gommoni 40 cavalli non serve la patente nautica che necessita invece per motorizzazioni superiori. I gommoni da 100 cavalli noleggiabili senza conducente permettono a chi ha la patente di partire più numerosi (fino a 12 persone). Tante persone che noleggiano un gommone da noi sono alla prima esperienza. L'importante è essere prudenti e seguire bene le indicazioni che vi vengono date alla partenza nel mini-corso che viene fatto.
Se le condizioni del mare cambiano cosa dobbiamo fare?
Ogni mattina, controlliamo le condizioni meteo-marine che vi vengono illustrate. La corrente prevalente nei mesi estivi nel Golfo di Orosei è quella di scirocco che vi troverete di poppa al rientro. Andando in favore delle onde non si hanno difficoltà in navigazione anche per via della robustezza dei mezzi che noleggiamo (tutti di categoria B). In caso le condizioni del mare siano proibitive potete spostare la vostra prenotazione al primo giorno utile secondo disponibilità. Un nostro addetto è sempre in mare pronto a darvi assistenza in caso di bisogno.
Come avere maggiori informazioni?
Potete contattarci al N° 078493048 oppure al N° 3939261624
Il carburante è incluso nel noleggio?
Partirete da Cala Gonone con il pieno, pagando al rientro solo quello che avrete consumato. Ci occuperemo noi del rifornimeto al vostro rientro in porto.
Ci sono i giubbotti a bordo?
Oltre ai giubbottini di salvataggio sufficienti per tutti, disponiamo di tutte le dotazioni di sicurezza su ogni gommone e dell'anulare di salvataggio.
È necessario prenotare?
La prenotazione non è obbligatoria ma necessaria per assicurarvi disponibilità di mezzi. Malgrado disponiamo di un'ampia flotta, soprattutto da giugno a settembre la richiesta è molto alta. In bassa stagione conviene prenotare per assicurarvi il miglior prezzo.

Prezzi noleggio gommoni Cala Gonone

Gommone
40 CV - 5 metri

a partire da
€ 100
Senza patente
Locazione giornaliera
Partenza - dalle h. 08:30
Rientro - Max h. 18:00
Carburate non incluso
Possibilità di:
Tendalino
borsa frigo
ombrellone

Prenota ora

Gommone
40 CV - 6 metri

a partire da
€ 120
Senza patente
Locazione giornaliera
Partenza - dalle h. 08:30
Rientro - Max h. 18:00
Carburate non incluso
Possibilità di:
Tendalino
borsa frigo
ombrellone

Prenota ora

Gommone
100 CV - 6 metri

a partire da
€ 180
Con patente
Locazione giornaliera
Partenza - dalle h. 08:30
Rientro - Max h. 18:00
Carburate non incluso
Possibilità di:
Tendalino
borsa frigo
ombrellone

Prenota ora

Escursione con conducente

a partire da
€ 35
Bambini 4/10 anni
da € 25
Partenze
dalle 9 alle 11:00
Carburate
incluso

Prenota ora

Seguici su

Scopri ogni mese News e Offerte
Basta un like per rimanere aggiornato

Info Amministrative

Consorzio Noleggiatori Cala Gonone

Viale Colombo 20

08022 Cala Gonone (NU)

Phone: +39 0784-93048

Int. call: +39 393-9261624

Mobile: +39 345-4666780

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Consorzio Noleggiatori Cala Gonone
Per flash info e una risposta immediata contattaci cliccando sul pulsante qua sotto o al numero +393454666780
Acquista i nostri servizi ed entri
Gratis
Al Museo della Foca Monaca